L’Orologio è uno strumento di precisione sofisticato che funziona costantemente e in condizioni disparate. Un numero elevato di pezzi, racchiusi in un volume estremamente ridotto, assicura tutte le funzioni orarie e cronografiche.
L’azione meccanica di questi componenti provoca inevitabilmente un’usura.
La manutenzione permette di tenere sotto controllo questo fenomeno rinnovando la lubrificazione e sostituendo i pezzi usurati.
Per esempio: il movimento è protetto da una cassa munita di giunti che ne assicurano l’impermeabilità. A causa di vari fattori esterni questi giunti si degradano progressivamente e vanno sostituiti periodicamente.
Il Suo orologio dev’essere quindi sottoposto a una regolare manutenzione, per funzionare al meglio delle sue possibilità.
La nostra esperienza propone due tipi principali di intervento:
Manutenzione base
Questo intervento viene effettuato in linea di principio ogni 2 anni, ma questo dipende anche dal modo in cui viene usato il Suo orologio in ambiente acquatico e dal suo grado di impermeabilità.
Orologio meccanico:
Pulitura e lubrificazione dello scappamento e del bilanciere, controllo dei parametri di funzionamento del movimento e delle funzioni dell’orologio. Pulitura della cassa e del bracciale metallico, sostituzione di tutti i giunti, controllo dell’impermeabilità.
Orologio a quarzo:
Sostituzione della pila. Controllo dei parametri di funzionamento del movimento e delle funzioni dell’orologio. Pulitura della cassa e del bracciale metallico, sostituzione di tutti i giunti, controllo dell’impermeabilità.
Garanzia di 12 mesi sull’impermeabilità
La sostituzione di ulteriori componenti usurati è fatturata separatamente.
Manutenzione completa
Questo intervento viene effettuato in linea di principio ogni 4-6 anni, ma anche questo dipende anche dal modo in cui viene usato il Suo orologio in ambiente acquatico e dal suo grado di impermeabilità.
Orologio meccanico e a quarzo:
Revisione del movimento, smontaggio e pulitura dei componenti, sostituzione dei componenti usurati, riassemblaggio, lubrificazione e regolazione del movimento. Sostituzione della pila per i modelli a quarzo.
Lucidatura (ripristino) della cassa e del bracciale metallico, sostituzione di tutti i giunti, controllo dell’impermeabilità.
Garanzia di 12 mesi sull’impermeabilità
La sostituzione di ulteriori componenti usurati è fatturata separatamente.