Arte Come Amore per il Creato
Altissimo, Onnipotente Buon Signore, tue sono le lodi, la gloria, l’onore e ogni benedizione.
A te solo, o Altissimo, si addicono e nessun uomo è degno di menzionarti.
Lodato sii, mio Signore, insieme a tutte le creature, specialmente per il signor fratello sole, il quale è la luce del giorno, e tu tramite lui ci dai la luce. E lui è bello e raggiante con grande splendore: te, o Altissimo, simboleggia.
Per valorizzare ciò che di migliore e di più pregiato ci viene offerto dal Creato per lodare e benedire Nostro Signore.
La Fede guida la mano del Vero Artigiano Italiano
Papa Paolo VI nel 1963 lodava le qualità del “braccio e della fede” dell’artigiano italiano incoraggiando tutti a donare il meglio di sé, impegnandosi, come opera offerta nelle mani di Dio e come inno all’amore dell’Altissimo.
In questo senso, Papa Paolo VI intendeva l’agire dell’artigiano italiano “come opera creatrice, come mezzo di purificazione e di ascesi per la fatica quotidiana ch’essa comporta, e come vincolo di solidarietà verso i fratelli e la società.”
Il Papa, in quella sede, proseguiva dicendo “Vorremmo, inoltre, che il ricordo dell’odierno incontro – suggerito dalla ricorrenza del Nostro Giubileo Sacerdotale – rimanesse impresso in ciascuno di voi, a conforto nel vostro impegno di uomini, di lavoratori, di cristiani. Abbiate viva la consapevolezza di questa triplice vocazione, che vi definisce nella vostra più sacra dignità. Da voi, artigiani cristiani, la Chiesa si aspetta la volonterosa e fedele applicazione dei principi della sua dottrina sociale, la quale esalta, come nessun’altra, la dignità della persona umana dei lavoratori, la loro grandezza davanti a Dio e al mondo. Da voi, artigiani cristiani, la stessa società attende un valido contributo per il proprio continuo progresso nell’ordine e nella giustizia, per il conseguimento del vero benessere individuale e collettivo.”

L’esperienza di alta gioielleria italiana
Noi siamo grati della fiducia che tanti credenti ripongono in noi, soprattutto perché sempre più grandi industrie inondano il mercato e sempre meno veri artigiani sono in grado di produrre pezzi unici e irripetibili dal valore inestimabile.
L’alta gioielleria italiana concentra le doti artistiche dei suoi artigiani per produrre preziosi unici e con materie prime sostenibili, etiche e tracciabili.
Si tratta di uno dei tanti modi con cui l’artigiano italiano ringrazia Dio per ciò che gli ha donato attraverso il Creato e quindi ne rispetta la natura e per senso di Pietas Cristiana ripudia qualunque forma di sfruttamento del lavoro considerando ogni uomo Fratello in Dio e come tale degno di un trattamento decoroso, soprattutto lavorativo che dunque permetta anche un innalzamento spirituale.
Perché i nostri clienti ci scelgono tra tante alternative?
Ci guida un forte senso del bello. Siamo devoti al nostro lavoro che svolgiamo con passione, dedizione e rispetto per le esigenze dei nostri clienti.
Sarà forse per questo che da 30 anni ci scelgono e ci cercano. Noi li ringraziamo e ci rende il cuore colmo di gioia vederli felici e soddisfatti da ciò che produciamo con le nostre mani. Infatti noi siamo capaci, anche su prodotti semplici come i Rosari, di mettere in mostra tutto il nostro gusto tipicamente italiano nell’arte orafa e di gioielleria e una classe sobria difficile da trovare altrove.

Dove siamo
Come raggiungerci
A piedi:
- Da Via della Conciliazione (via PAdre Pfeiffer Pancrazio)
- Da Piazza di Porta Cavalleggeri (nel sottopasso che collega Fornaci a Sant’Uffizio)
In automobile:
- Da Via Urbano VIII, 16c (davanti all’Hotel Gran Melià Villa Agrippina)
Il centro di Roma è raggiungibile comodamente in pochi minuti a piedi. Un parcheggio coperto di circa 1.000 posti auto in centro città, comodo e facilmente raggiungibile, senza le abituali perdite di tempo nella ricerca.


Seguici
Orari negozio:
Viale Aventino 80 A/B -82
00153 Roma RM
Lun-Ven: 10:00 – 19:30
Sab: 9:00 – 13:00
Dom: chiuso
Servizio clienti
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario e tutte le principali carte di credito e di debito grazie a Scalapay.
